Passa ai contenuti principali

Intrecci di carta


Anche quest'anno ho trascorso tre intense settima con le ragazze e i ragazzi del GREST. Hanno imparato a fare le cannucce di carta di giornale, si sono sfidati a chi ne produceva di più con grande entusiasmo! Con le cannucce hanno poi intrecciato tanti cuori, li hanno dipinti di bianco e decorati con fiori e foglie di carta. Davvero bellissimi! 

Abbiamo avanzato tante cannucce con le quali abbiamo fatto delle targhette fuori-porta con i nomi dei ragazzi, le lettere rigorosamente ritagliate a mano!


Con me c'erano tre amiche preziose e quattro dolcissime animatrici Emma, Diana, Lisa e Valentina. Mi piace sempre moltissimo stare con i ragazzi, la loro energia è contagiosa e rigenerante!





 

Commenti

Post popolari in questo blog

Pesciolini

A "Socksmania" quest'anno sono nati anche tanti pesci e pesciolini usando i calzini più piccoli e colorati. I ragazzi si sono divertiti molto perché erano facili e veloci da fare. Con la stessa rapidità li hanno portati a casa e non sono riuscita a fotografarli tutti insieme... Un po' più laborioso è stato il coniglietto, ma è piaciuto molto. Tutti ne hanno cucito uno!I coniglietti che avevo fatto come modello sono andati a ruba l'ultimo giorno! Anche quest'anno il Grest è stata per me una bellissima avventura e già mi mancano le ragazze e i ragazzi, le dolcissime animatrici e le mie amiche di sempre. Grazie a tutte!  

Angelo

E' davvero imperdonabile questa mia lunga assenza! Forse sto invecchiando o forse ho trovato troppe cose da fare in questi mesi. Le bambole per l'UNICEF create con il gruppo del "Mandorlo" sono state molto apprezzate nella giornata delle Associazioni e alcune sono state adottate! Sono molto felice! Ora mi sto concentrando su un nuovo laboratorio di cucito creativo in biblioteca previsto per l'11 ottobre: un cappello per Halloween. Sto preparando i kit con il materiale necessario! Sono però riuscita a cucire una nuova bambolina (modello di Country Creations) che mi piaceva molto: è un angelo (senza ali per il momento) con la stella cometa. C'è voglia di Natale nell'aria...  

Buona Pasqua!

  Il coniglietto timido si è nascosto nel portauovo! Pasqua è arrivata ed è tempo di augurare a tutti serenità, pace e gioia.