Passa ai contenuti principali

Post

Intrecci di carta

Anche quest'anno ho trascorso tre intense settima con le ragazze e i ragazzi del GREST. Hanno imparato a fare le cannucce di carta di giornale, si sono sfidati a chi ne produceva di più con grande entusiasmo! Con le cannucce hanno poi intrecciato tanti cuori, li hanno dipinti di bianco e decorati con fiori e foglie di carta. Davvero bellissimi!  Abbiamo avanzato tante cannucce con le quali abbiamo fatto delle targhette fuori-porta con i nomi dei ragazzi, le lettere rigorosamente ritagliate a mano! Con me c'erano tre amiche preziose e quattro dolcissime animatrici Emma, Diana, Lisa e Valentina. Mi piace sempre moltissimo stare con i ragazzi, la loro energia è contagiosa e rigenerante!  
Post recenti

Buona Pasqua!

  Il coniglietto timido si è nascosto nel portauovo! Pasqua è arrivata ed è tempo di augurare a tutti serenità, pace e gioia.

Pecorella

Mi accorgo solo ora di quanto tempo sia passato dall'ultimo post! Sono stata troppo occupata con il gruppo di cucito creativo, con le amiche bambolaie e con l'affollatissimo laboratorio in biblioteca. Abbiamo creato tenere pecorelle, pulcini, gallinelle sullo steccato e non solo... Pasqua si sta avvicinando velocemente e devo ancora finire qualche lavoretto!

Buon Anno!

"Cosa vuoi che ti porti il prossimo anno?" "Niente. Non voglio che mi porti niente. L'unica cosa che voglio è che non mi porti via nulla. Non mi porti via il tetto che mi protegge, il piatto che mi nutre, la coperta che mi riscalda, la luce che mi illumina, i sorrisi dei miei cari, la salute come tesoro, il lavoro come sostentamento, le buone amicizie, la compagnia, gli abbracci e i baci. Che non mi porti via i sogni né i pezzi di cuore formati dalle persone che porto dentro di me." (antica preghiera portoghese)

Auguri

  ...che il calore e le luci di questo Natale portino serenità e pace a tutti noi!

Gnometti

Sono piccoli piccoli così non occuperanno troppo posto sulla tavola natalizia ma saranno una nota di colore tra piatti prelibati, brindisi, allegre conversazioni.  Alla fine del pranzo accompagneranno a casa gli invitati.  

Angeli di velluto e angeli di lana

Cosa si puo' fare con dei ritagli di velluto rosso? Naturalmente degli angioletti natalizi un po' particolari... al posto dell'aureola hanno un fiore rosso! I sei angioletti di velluto sono partiti per un mercatino di beneficenza. Per il laboratorio natalizio con i bambini e le bambine (15 per essere esatti) ho pensato di realizzare questo angioletto con la lana e ho preparato il materiale per ognuno. I bambini si sono divertiti a realizzare gli angioletti e a decorarli con fiocchi, stelline, coroncine... Eccone alcuni