Passa ai contenuti principali

Rose di maggio




Come sempre, ho acceso il pc, e mi sono ritrovata, dopo pochi istanti, a navigare da un blog all'altro, e mi sono  persa,  poi si è aggiunto un sottofondo di fisarmonica che ripete insistentemente, sempre gli stessi passaggi difficili, anche oggi, rischio davvero di non riuscire  a fare un nuovo post.
 Maggio è il mese delle rose, sono sbocciate nel mio giardino ma anche sul mio tavolo da lavoro. Tante impalpabili rose rosse di organza per le amiche del coro. E' stato un lavoro un po' impegnativo  (20 rose ognuna formata da 7 petali e due foglie, cucite a mano, una ad una, assemblate con colla a caldo, impreziosite da pistilli di perle e corredate di spilla) ma di grandissima soddisfazione!


Commenti

  1. Cara Paola, queste rose sono davvero una meraviglia, bravissima!!!
    L'hai visto il mio video delle vostre foto? Finalmente l'ho terminato...e mi sembra carino!!
    Un saluto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Sono una meraviglia, Paola sei grande! Un salutone

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Blog Candy 2

Ho raccolto la lavanda, nel mio giardino ed ora il suo intenso profumo si spande nell'aria. Idealmente vorrei offrire questi fiori delicati a voi che visitate il mio blog. Concretamente, invece, per ringraziarvi della vostra amicizia metto in palio una mia creazione tra tutte le partecipanti al mio secondo blog candy (scade il 21 agosto) .  Basterà lasciare un piccolo commento, qualche suggerimento, ma anche un semplice salutino, io ne sarò molto felice. Non dimenticate di indicare il vostro nome e indirizzo e-mail. Se vi fa piacere, potete linkare  l'immagine del post sul vostro blog . Paola

Pesciolini

A "Socksmania" quest'anno sono nati anche tanti pesci e pesciolini usando i calzini più piccoli e colorati. I ragazzi si sono divertiti molto perché erano facili e veloci da fare. Con la stessa rapidità li hanno portati a casa e non sono riuscita a fotografarli tutti insieme... Un po' più laborioso è stato il coniglietto, ma è piaciuto molto. Tutti ne hanno cucito uno!I coniglietti che avevo fatto come modello sono andati a ruba l'ultimo giorno! Anche quest'anno il Grest è stata per me una bellissima avventura e già mi mancano le ragazze e i ragazzi, le dolcissime animatrici e le mie amiche di sempre. Grazie a tutte!  

Grest 2025

Appena chiuse le scuole ecco che inizia il Grest! Tre settimane con ragazze e ragazzi vivaci ed entusiasti  ancora più numerosi dell'anno scorso. Con l'aiuto di quattro pazienti animatrici, Francesca, Annamaria, Michela ed io abbiamo aperto il laboratorio "Socksmania".  Anche quest'anno proponiamo un divertente gioco di riciclo con i calzini che ci sta dando molta soddisfazione! Per molti è il secondo anno e già cominciano a usare l'ago con più abilità mentre i più piccoli amano affondare le mani nell'ovatta per imbottire! Sono nate tante bamboline e tanti "bambolini"! Ma non solo...