Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2013

Auguri!

Manca davvero poco a Natale! Sto cercando di liberare la mensola della libreria per far posto al presepio, abbiamo già sistemato il pino nel vaso e ho ritrovato la scatola degli addobbi... Fra poco ci sarà un gran da fare, quindi approfitto di questo momento di quiete per lasciare i miei più affettuosi auguri di Buon Natale a tutte le amiche affezionate e anche a chi dal mio blog passa per caso.

Babbo Natale

Un Babbo Natale un po' disorientato si aggira per casa col suo prezioso sacco. Ha cercato in ogni stanza ma non ha trovato l'albero sotto il quale lasciare i doni. Infatti, quello che sarà il nostro albero di Natale è ancora giù in giardino, dovrebbe sapere che da noi è consuetudine fare il presepe e l'albero solo la vigilia perché dobbiamo esserci proprio tutti. In casa però si respira già un'aria natalizia;  dalla fisarmonica di Bruno scaturiscono dolci melodie. Si sta preparando, quest'anno, per la messa di mezzanotte.

Coroncina fuoriporta

Finalmente la macchina  si è decisa funzionare... ho subito scattato qualche foto ai miei addobbi natalizi. Ho realizzato questa coroncina un po' spettinata, ricoprendo una forma di polistirolo con una frangia bianca, che da tempo, in attesa di un'idea, giaceva nella mia "craft box". Qualche lucida bacca rossa, un rametto di pino per ravvivare il tutto, ed ora la coroncina fa bella mostra di sé sul portone di casa  

Cucito Creativo 2013

La terza edizione del mio laboratorio di Cucito Creativo è da poco terminata. Anche quest'anno, come per magia, ritagli di stoffa, nastri, frange si sono trasformati in tanti piccoli, deliziosi oggetti natalizi! Dalle abili mani delle mie dodici fantastiche amiche, sono nati angeli, orsetti, befanine, ghirlande...il tutto in un'atmosfera  di grande entusiasmo creativo. Un grazie di cuore a tutte voi che mi avete seguito in questa impresa! In questo collage si intravede il nostro tavolo di lavoro mentre stavamo confezionando gli orsetti di peluche.

Streghetta o befanina

Il mio corso di cucito creativo, anche quest'anno, è stato un'entusiasmante avventura, gratificante e coinvolgente, una bellissima occasione d'incontro e di grande lavorio. Dopo aver creato tanti angioletti in volo, davvero uno più bello dell'altro, ha riscosso grande successo questa streghetta per Halloween che potrebbe anche essere una tenera befanina. Abbiamo utilizzato del morbido pile per il vestito e qualche ritaglio di pelliccia per i capelli, fiorellini di pannolenci per decorare il cappello e rametti di tamerice per la scopetta Da questo prototipo sono nate tante altre streghette, reinterpretate abilmente dalle mie bravissime amiche creative

Volo d'angelo

Eccomi finalmente! La settimana scorsa sono stata molto impegnata  nella vendita delle pigotte per l'UNICEF. E' stato bello ritrovare le mie amiche bambolaie dopo la pausa estiva! Le nostre bambole sono state molto apprezzate da grandi e piccini; c'è chi le colleziona, chi le compra per regalarle a Natale, chi accompagna la nipotina a scegliere... Ora però devo sbrigarmi a preparare i progetti e il materiale per il mio corso di cucito creativo, che partirà a breve. Vorrei proporre anche quest' angioletto in volo...

For the wedding day

Ebbene sì, sono stata invitata al matrimonio di Silvia, la mia cuginetta, e Matthew. E' stata una cerimonia davvero particolare: in chiesa, la sposa ha pronunciato le parole di rito in italiano; lo sposo, invece, in inglese. Tutto era perfetto, gli sposi belli ed emozionati, i parenti, gli amici e i bambini tutti eleganti, la musica, la traduttrice, i palloncini, il riso, i coriandoli, la cena in una elegante villa veneta, il parco illuminato da mille romantici lumini, la torta (anzi, le torte), le incredibili conversazioni tra parenti veneti e londinesi, i confetti di tutti i gusti, le foto... e per finire, fantastici fuochi d'artificio! Per partecipare a questo evento ho pensato di dare un tocco personale al  mio look creando una spilla fiorita in tinta e una pochette contrastante. Evviva l' hand-made !

Filo rosso

"L'amicizia è un filo rosso che lega due cuori", ho letto da qualche parte, ma io direi che un filo rosso mi lega a tanti cuori, pensando a tutte le amiche che condividono le mie passioni. Ora ho una nuova amica, Maria Grazia, la vincitrice del mio blog candy. Le avevo scritto: "Cara Maria Grazia, sono felice di dirti che hai vinto il mio blog Candy, aspetto il tuo indirizzo per mandarti il premio. Ciao, Paola" "NON CI POSSO CREDERE ,HO VINTO!!!!!!!!!!!Grazie Paola della notizia che mi hai dato......sono così contenta che faccio fatica a crederci....nn ho mai vinto e questo mi fa sorridere e sentire di essere fortunata specie per ricevere qualcosa fatto da te. Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per il tuo blog ed ancora grazie di cuore Mariagrazia." Ho avuto il piacere di conoscerla di persona , dopo aver scoperto che abitava a una ventina di chilometri da casa mia! Anche lei, come me, creativa per passione, è l

The winner is...

Eccomi, sono appena rientrata a casa dopo aver festeggiato il mio compleanno assieme a Bruno e ai miei figli, nell'incantevole Trentino. Ringrazio con tutto il cuore tutte coloro che mi hanno lasciato i loro bellissimi commenti, in particolare Dino e alcune amiche che mi conoscono da vicino e seguono con affetto il mio blog. Sono felicissima! Ricevere così tanti apprezzamenti mi monta un po' la testa, ma mi piace tantissimo! Ora, però, veniamo all'estrazione: dopo aver assegnato un numero a ciascun nome ho tirato un dado da 20 e... 18 ovvero Maria Grazia riceverà la mia tenera bambolina.  1- Maria Luisa  2- Sara D.  3- Elena  4- Anastasia  5- Sandra  6- Fiore  7- Marilena  8- Giovanna  9- Clara 10- Alessandra 11- Amelia 12- Rita 13- Zizzi 14- Stefania 15- Cecilia 16- Dino 17- Marita 18- Maria Grazia 19- Sara S.

Borsa con fiore

Non immaginavo  fosse così difficile fotografare una borsa, le bambole non stanno mai ferme, lo so, ma la borsa... l'avevo appesa ai rami di un alberello in giardino quando è arrivato Leo, il mio gatto curioso. Ha cominciato a saltarmi sulle ginocchia, così le foto sono venute mosse. Ho dovuto ritentare in un  luogo più sicuro. Ecco finalmente finita  la mia borsa all'uncinetto cominciata nei giorni più caldi dell'estate. Approfitto per ringraziare di cuore tutte coloro che partecipano al mio blog candy,  che mi hanno così carinamente linkato nei loro blog e invito tutte coloro che passano di qua a iscriversi, c'è tempo fino al  21 agosto ! Affrettatevi!

Foto della domenica

Il termometro segna 31° nella stanza più ombrosa della casa, sono seduta sulla vecchia sedia di paglia, davanti al ventilatore che smuove aria calda. Ho in mano un grosso uncinetto, un gomitolo tinta spago, uno schema interessante! Diventerà il mio summer masterpiece. Crochettare mi impegna la mente, devo essere concentrata per non sbagliare, per contare i punti, per seguire lo schema... il lavoro si fa veloce,  sono come anestetizzata, non sento più il caldo; sono felice.

Boccarosa

Cecilia,  scrittrice di delicate poesie, filastrocche e storie per bambini, partecipa anche quest'anno alla festa dei Murales Viventi di Cibiana di Cadore sabato 27 e domenica 28. Porterà i suoi libri per raccogliere fondi per la ricerca sulla SMA (Atrofia Muscolare Spinale). Leggerà ai bambini, che parteciperanno al suo laboratorio, la storia della strega Boccanera che desidera, più di ogni altra cosa, diventare una bambina. Cecilia, per rendere la storia più coinvolgente, porterà la simpatica strega di stoffa con gatto di Francesca, e la bambina, fatta da me, alla velocità della luce!

Blog Candy 2

Ho raccolto la lavanda, nel mio giardino ed ora il suo intenso profumo si spande nell'aria. Idealmente vorrei offrire questi fiori delicati a voi che visitate il mio blog. Concretamente, invece, per ringraziarvi della vostra amicizia metto in palio una mia creazione tra tutte le partecipanti al mio secondo blog candy (scade il 21 agosto) .  Basterà lasciare un piccolo commento, qualche suggerimento, ma anche un semplice salutino, io ne sarò molto felice. Non dimenticate di indicare il vostro nome e indirizzo e-mail. Se vi fa piacere, potete linkare  l'immagine del post sul vostro blog . Paola

Campanelle e vasetti

Il Laboratorio Fantasia ha chiuso i battenti ieri e già mi mancano i bambini del grest. Prima di salutarli , sono riuscita a scattare qualche foto dei loro piccoli capolavori. Abbiamo creato anche, delle carinissime campanelle usando le bottiglie di plastica che, con molta pazienza, sono state ricoperte con fili di lana (che non volevano saperne di stare incollati) e decorate con nastri e fiorellini.

Laboratorio Fantasia

 Non trovo più molto tempo da dedicare ai miei lavori, da quando è cominciata la mia  avventura nel "Laboratorio Fantasia" con i bambini dei grest,  ma sono molto felice di stare con loro. Per qualche giorno la mia craft room si è trasformata in falegnameria, anche se in miniatura. Con l'aiuto di Bruno, che sa usare le "macchine", ho costruito tante piccole cassette che dovevano contenere tre vasetti. I bambini le hanno dipinte, con grande entusiasmo,  di azzurro, di rosa, di giallo e di violetto. Con la pasta di sale hanno decorato  i coperchi dei vasetti, con fiori, frutti e...fantasia. Io ho impastato, impastato e ancora impastato, era un sacco di tempo che non lo facevo...

Orchidea

L'estate è arrivata, con tutto il suo calore e io già soffro, nonostante il ventilatore vicino. Anche Leo, il gatto bianco e nero si lamenta cercando un posticino fresco, ma dopo aver sgranocchiato un po' di crocchette e bevuto un sorso d'acqua, se ne torna in giardino dove le piante sono più fitte. Nel mio giardino, un po' selvaggio, c'è un'esplosione giallo-arancio dei frutti del nespolo giapponese e di hemerocallis. Dopo vari spostamenti, la mia orchidea, felice di aver trovato, finalmente, il suo luogo ideale,  mi ha regalato un bellissimo fiore!

Gallinella

In questi ultimi tempi ho un sacco di cose da fare: curare il giardino, riprendere l'acquerello en plein air, gli incontri per il grest..., riesco sempre meno a fermarmi per concretizzare i mille progetti che ho in mente. Sono riuscita, però, a creare questa gallinella un po' buffa che mi riporta all'infanzia e mi ricorda le galline della mia nonna dalle belle penne marrone rossiccio

The Flower Album

  E' stata una bellissima sorpresa e una grande emozione ritrovare anche le mie foto nel fantastico Flower Album di Maria Grazia!!!  http://underluckystar.blogspot.it/ L'Album è un raffinato e originale regalo tutto da sfogliare e  ammirare. http://youtu.be/-cqJPaB8_qk

Rose di maggio

Come sempre, ho acceso il pc, e mi sono ritrovata, dopo pochi istanti, a navigare da un blog all'altro, e mi sono  persa,  poi si è aggiunto un sottofondo di fisarmonica che ripete insistentemente, sempre gli stessi passaggi difficili, anche oggi, rischio davvero di non riuscire  a fare un nuovo post.  Maggio è il mese delle rose, sono sbocciate nel mio giardino ma anche sul mio tavolo da lavoro. Tante impalpabili rose rosse di organza per le amiche del coro. E' stato un lavoro un po' impegnativo  (20 rose ognuna formata da 7 petali e due foglie, cucite a mano, una ad una, assemblate con colla a caldo, impreziosite da pistilli di perle e corredate di spilla) ma di grandissima soddisfazione!

Pigotte

Manco da troppo tempo, ma ho avuto un gran da fare per organizzare, allestire e gestire la mostra dei laboratori  dell'UNITRE, che sono davvero tanti. Tra questi, la mostra-mercato delle PIGOTTE per l'UNICEF. Io, quest'anno, sono riuscita a confezionare cinque bambole e con mia grandissima soddisfazione, ne sono state adottate ben quattro, le prime due mentre ancora stavamo allestendo la mostra!

Coniglietto

Ecco ancora un tenero coniglietto, goloso, come me, di fragole creato per Pasqua Domenica era una bellissima giornata estiva. Nel pomeriggio, io e Bruno siamo stati a Casier, abbiamo fatto una lunga passeggiata sull'argine del Sile, molto affollato di gente che, come noi, non vedeva l'ora di godere di una giornata di sole. Nella piazzetta vicino alla chiesa, c'era un variopinto mercatino dell'artigianato, borse di pelle , collane, spille, sassi dipinti, e gufi, i coloratissimi e simpaticissimi gufi della mitica Maria Luisa ( ilfattoamano.blogspot.it ), la mia maestra di blog, sempre generosa e sempre disponibile a risolvere i miei intoppi informatici.

Coroncina

Approfittando di un raggio di sole, oggi sono riuscita a fotografare la coroncina pasquale da appendere al portone di casa, ma poichè il clima non era così primaverile l'ho ornata con fiori di... lana.

Pasqua

Fuori piove a dirotto, sembra quasi una giornata autunnale, questa vigilia di Pasqua, ma sul mio davanzale ci sono delle allegre primule gialle che danno una nota di colore. Con la speranza che ritorni presto la primavera,  auguro a tutti una Pasqua serena e gioiosa. Paola

Primavera

Oggi, finalmente, è una bellissima giornata di sole, ne approfitto per scattare qualche foto alle mie piccole creazioni primaverili. Dopo aver visitato la mitica fiera di Vicenza, come sempre molto stimolante,  mi è venuta una gran voglia di fare e mi sono messa al lavoro. Martedì  ho invitato alcune amiche ad un "work-tea" per scambiarci progetti, materiali, idee, davanti ad una tazza di te  e dolcetti. Abbiamo trascorso un fantastico pomeriggio creativo. Le mie amiche sono davvero deliziose!

Bamboline

Sono sempre più indaffarata e ora mi accorgo che è un sacco di tempo che non aggiorno il mio blog. Ecco allora le mie prime pigottine. Una di loro è già stata adottata e ne sono molto felice!