Passa ai contenuti principali

Castelli e draghi






Dall'ultimo post sono successe un sacco di cose. Dopo la chiusura dell'UNITRE con le mostre dei laboratori, si è concluso anche il laboratorio Pannomania con le ragazze dell'oratorio, allora mi sono concessa una rigenerante vacanza al sole della Croazia. Poi mi sono rimessa al lavoro per il GREST, il tema di quest'anno è il medioevo. Quindi ho immaginato castelli, scudi, draghi e lanterne utilizzando materiali di riciclo: cartone, rotoli di carta igienica, scatole del latte, vaschette di alluminio. In questa prima settimana i ragazzi sono stati molto bravi, si sono divertiti soprattutto a sperimentare la tecnica dello sbalzo. Devo dire che  gran parte del successo di questi progetti lo devo a Bruno, mi ha dato un grande aiuto nel taglio "laser" del cartone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Questo è un angioletto che ho fatto qualche anno fa per Natale...

In viola

...fiori di stoffa leggera, qualche foglia di panno, un cuore di carta intrecciata...a volte basta mettere insieme i pezzi per dar vita a una nuova creazione

Autunno

"Settembre andiamo è tempo di"...ricominciare, di riprendere l'ago in mano, di creare qualcosa di nuovo... come questo gnomo un po' assonnato   .