JavaScript

martedì 15 luglio 2014

Chicca



Mentre rimettevo in ordine il materiale usato per i lavoretti del grest, mi sono ritrovata tra le mani dei piccoli ritagli di stoffa usata per gli angioletti. Mi viene un'idea. Allora taglio, cucio, imbottisco...ed ecco Chicca, una bimba piccola, piccola. Mi guarda... le do un gelato perchè stia buona mentre io finisco di cucirle il vestitino.

giovedì 10 luglio 2014

Un angioletto sul cuore



Ed ecco il cuore con l'angelo per il grest. E' stato un lavoro un po' complesso e variegato poichè siamo partiti costruendo le bacchette con la carta di giornale per rivestire e intrecciare una forma di ferro. Abbiamo usato una pittura da "muro" per dare un effetto "shabby". Mentre i cuori asciugavano siamo passati alla creazione dell'angioletto per cui era richiesto l'uso di ago e filo e con mia grande sorpresa anche i maschi si sono dimostrati abili e disponibili. Poi abbiamo aggiunto capelli di lana, fiocchi, ali, stelline...
Sono nati dei piccoli capolavori!
I ragazzi e le ragazze sono stati anche questa volta, bravissimi, le assistenti preziose e carinissime, Luigina insostituibile! Grazie di cuore a tutti!